Descrizione immagine

Mussi Arredamenti è un’azienda solida e prestigiosa nella produzione di mobili su misura, esistente nel mercato dell’artigianato lissonese da circa sessant’anni.
Nata da un’idea di Mario Mussi negli anni ’50, l’azienda si è sviluppata e specializzata grazie alla creatività e alla dedizione al lavoro dimostrata dai figli Paolo e Rodolfo e dal nipote Alberto, che ne è l’attuale titolare.
Mario Mussi, seguendo il suo estro creativo, fonda a Lissone, in un piccolo locale in via Manzoni adibito a laboratorio, nei primi anni del dopoguerra, l’azienda, inizialmente votata alla produzione di cassettiere, comodini e tavoli per i commercianti.
A seguito dell’aumento della domanda , Mario sposta il laboratorio nella sede più ampia di via Parini 36, dove si trova attualmente, e viene affiancato nella suta attività produttiva dai figli, Paolo e Rodolfo. 

Per rispondere puntualmente alle esigenze di mercato, l’azienda si specializza in arredamenti su misura per ogni stanza della casa, iniziando 

anche a collaborare con architetti, e acquista macchinari moderni per la lavorazione del legno e amplia il laboratorio estendendo la capacità produttiva a 350mq.

I prodotti incontrano il gradimento di un pubblico sempre più vasto grazie all’elevata qualità delle materie prime utilizzate (multistrato, listellare, laminati) e all’attenzione alle specifiche esigenze del cliente, garantendo la creazione di uno stile personale e riconoscibile.
Nel 2005 Alberto, figlio di Paolo, dopo essersi diplomato come “tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento” all’ipsia G.Meroni di Lissone, entra a far parte dell’azienda , seguendo, così, le tradizioni della famiglia e apportando idee fresche e evoluzioni tecnologiche.  Infatti, in questi ultimi anni, l’attenzione ai particolari e l’accuratezza nella costruzione dei mobili prodotti è stata perseguita grazie, anche, all’acquisto di nuovi macchinari (foratrice scm, squadratrice altendorf, bordatrice holzher, sezionatrice verticale Striebig…) e utilizzando ferramenta di ultima generazione.

Descrizione immagine